Il gruppo

Il gruppo è composto da due società: A&M Service ed Eticamente.

 

A&M Service è la Società mandataria e capogruppo di ASSISTIAMO GROUP, nonchè struttura di riferimento commerciale per le cooperative che operano sotto tale marchio.

 

Eticamente è una cooperativa sociale che svolge l'importante ed attuale servizio di garantire assistenza privata specializzata agli anziani, ai malati e ai disabili.

La cooperativa opera sia nell'ambito dei servizi domiciliari che in quello dei servizi ospedalieri, coprendo larga parte del territorio nazionale e si avvale di una equipe di personale qualificato che, con dedizione e professionalità, si impegna ogni giorno nella delicata attività di 

sostegno alla persona.

 

 

Il valore aggiunto che caratterizza l'operato della struttura è rappresentato da una rigorosa attività di selezione del personale e da una costante attività di formazione ed aggiornamento degli operatori (funzioni entrambe gestite da un pool di professionisti).

La nostra missione è consigliare con competenza le famiglie ed aiutarle a prendersi cura dei propri cari che vivono una situazione di difficoltà.

Per svolgere al meglio questo compito, è necessario possedere un requisito fondamentale: la passione per il proprio lavoro.

Eticamente nasce da questa passione, con lo scopo di percorrere insieme alla persona ed ai suoi famigliari un cammino dedicato alla qualità della vita alla quale tutti abbiamo diritto.

Un elemento fondamentale che caratterizza la nostra struttura è la semplicità e sicurezza del servizio che viene offerto ai clienti: esso è infatti regolato da un semplice contratto di fornitura di servizi tra cooperativa e la famiglia (revocabile in qualsiasi momento e senza alcun preavviso).

Tutti gli operatori sono regolari, coperti da polizza assicurativa RC-infortuni, sono sottoposti a costanti controlli sotto il profilo sanitario ed inoltre sono i carico alla cooperativa, in modo tale che il cliente non abbia disagi da affrontare oppure oneri di natura amministrativa da sostenere (in particolare quelli relativi alle formalità alle quali è tenuto per legge il datore di lavoro).

Da segnalare inoltre l'accessibilità dei prezzi applicati, che non sono superiori a quanto un privato verrebbe a spendere complessivamente se provvedesse in proprio all'assunzione ed alla regolarizzazione dell'operatore.

Da sottolineare infine la regolarità formale (in quanto la cooperativa dispone di tutte le autorizzazioni previste dalla legge) ed una grande attenzione alle esigenze dei pazienti (la struttura logistica è infatti sempre vigile e segue costantemente il personale nei suoi spostamenti e verifica inoltre periodicamente il grado di soddisfazione del cliente).